Make up di Carnevale: i consigli di Blogo per un trucco sicuro

I nostri preziosi consigli per avere un make up di Carnevale sicuro, ma anche bello da vedere e con effetti speciali che non passeranno inosservati.

Il make up di Carnevale è perfetto per poterci permettere di entrare nella parte del costume che abbiamo scelto per una festa tanto divertente e colorata. Ma fate attenzione, perché il rischio è quello di abusare un po' troppo con prodotti e trucchi che non sono molto sensibili nei confronti della nostra pelle. E il risultato potrebbe essere una pelle irritata, con arrossamenti e altri piccoli o grandi disturbi.

Come prenderci cura della pelle del nostro viso anche quando sfoggiamo il nostro make up di Carnevale, sicuramente più "pesante" del trucco di tutti i giorni? Ecco i nostri consigli:

Make up di Carnevale


  1. Prima di tutto acquistate sempre trucchi e colori sicuri e certificati.

  2. Poi detergete con cura la pelle del viso, per eliminare impurità e residui di trucco precedente.

  3. Applicate una crema idratante protettiva, per nutrire e proteggere la pelle quando sarà truccata.

  4. Applicate un primer o una base che possa accogliere al meglio il vostro trucco, così la pelle sarà ulteriormente protetta.

  5. A questo punto potete truccare tranquillamente il vostro viso con i prodotti di make up che avete scelto: se avete la pelle delicata, non esagerate con il trucco.

  6. Finita la giornata o la festa, dovrete struccarvi con cura, eliminando ogni traccia di make up.

  7. Applicate a questo punto una crema idratante da notte, che saprà rigenerare la pelle e nutrirla in profondità dopo una giornata di "duro lavoro" al Carnevale!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail