Fai da te
I tipi di colla migliori per rendere più compatta la pasta di sale
La pasta di sale ha una ricetta semplice ed essenziale. Si può però addizionare altri ingredienti per modificarne l’impasto. Come ad esempio la colla, che lo rende più compatto

[blogo-gallery id=”321950″ layout=”photostory”]
Una delle virtù maggiori della pasta di sale risiede nella sua ricetta facile ed essenziale, fatta solo con prodotti che tutti abbiamo in casa. Eppure sappiamo bene che l’impasto base può subire modifiche di ogni tipo, con addizioni di ingredienti che cambiano la struttura della sfoglia.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/255372/pasta-di-sale-gli-ingredienti-alternativi-per-modificare-impasto-base”][/related]
Un’aggiunta classica sta certamente nella colla liquida, che rende l’impasto un po’ meno naturale, ma senza dubbio più compatto ed elastico, facilitando alcuni tipi di progetti (di fatto quelli che esigono che la pasta non si sfaldi o si spezzi anche se la lavorazione prevede tiraggi).
Ma ovviamente le colle non solo tutte uguali. Alcune infatti non sono adatte allo scopo, come ad esempio quella a presa rapida o tantomeno quella in stick o tubetto trasparente. Altre (le trovate in gallery) sono invece perfette.
Gallery | da Pinterest di Sandra Lane; Lourdes Ramos; Shari Frazier; tanya cedillo
