Quando sfoglio una rivista, sono immersa in un libro o scrivo per il blog, costantemente litigo con la mia lampada per regolarla in modo tale che io possa vedere bene. Ahimè l’inclinazione della mia cara lampada è assai limitata…lo stesso non si può certo dire per 360° Lamp prodotta da Design Bongo.

Minimalismo senza compromessi è l’ingrediente di base di questa lampada progettata dalla designer polacca Magdalena Chojnacka. Un blocco di legno di pino che, come suggerisce il nome stesso, può essere ruotato a trecentosessanta gradi in modo da posizionare il fascio di luce come più si gradisce.

360° Lamp è la lampada da tavolo disegnata da Magdalena Chojnacka

360°-Lamp-è-la-lampada-da-tavolo-disegnata-da-Magdalena-Chojnacka-foto-copertina


360°-Lamp-è-la-lampada-da-tavolo-disegnata-da-Magdalena-Chojnacka-particolare
360°-Lamp-è-la-lampada-da-tavolo-disegnata-da-Magdalena-Chojnacka-modello-alto
360°-Lamp-è-la-lampada-da-tavolo-disegnata-da-Magdalena-Chojnacka-modello-basso

La testa della lampada è infatti dotata di uno speciale meccanismo a molla che le permette una completa rotazione attorno al suo asse centrale. Fornita di una lampadina a LED Philips di nuova generazione, il suo consumo energetico è contenuto, ma la luce rimane calda e luminosa. Il piede è realizzato in acciaio di alta qualità e verniciato a polvere mentre il cavo di alimentazione, ricoperto di tessuto, è disponibile, sia per la versione alta che per quella bassa, in tre allegri e vivaci colori: rosso, blu o verde.

360°-Lamp-è-la-lampada-da-tavolo-disegnata-da-Magdalena-Chojnacka-foto-1
360°-Lamp-è-la-lampada-da-tavolo-disegnata-da-Magdalena-Chojnacka-foto-2

VIA Leibal Blog

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2013