[blogo-gallery id=”321404″ layout=”photostory”]

Il partner perfetto esiste, ragazze. Bisogna solo avere la pazienza di incontrarlo. È questa la verità, almeno secondo la una ricerca di Bloomberg Business. E dove si può avere la speranza di fare questo miracoloso incontro? In ufficio. È proprio questo il luogo in cui le anime gemelle possono avere la speranza di vedere la scintilla scoccare.

Non è tutto, nella maggior parte dei casi l’amore sboccia con i vicini di scrivania, soprattutto negli ambienti Open Space. Lo studio di Bloomberg, oltre confermare il luogo comune per cui l’ufficio è galeotto, rivela anche che l’amore nasce più facilmente fra persone di “pari grado”.

Non puntate in alto, soprattutto se desiderate una relazione stabile. Pensate che in un anno sono state quasi 47 mila le coppie di impiegati che hanno detto «sì» (ovviamente parliamo di coppie tra persone che hanno stipendi e mansioni simili). Se invece è la donna a essere ai vertici, nella maggior parte dei casi non scelgono uomini con impieghi inferiori, mentre le famose segretarie riescono ancora a farsi sposare dagli avvocati e dai manager, anche se la percentuale rimar inferiore rispetto ai matrimoni “fra parigrado”: 4000 le unioni fra dirigente e impiegata celebrati lo scorso anno.

Queste quindi le dinamiche che scattano negli uffici. Bisogna ammettere che è il luogo in cui passiamo più tempo e probabilmente è anche quello in cui è più facile incontrare persone che hanno i nostri stessi interessi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2016