[blogo-gallery id=”323207″ layout=”photostory”]

Ci sono coppie che sanno ritagliarsi un po’ di tempo per loro, per stare insieme e farsi le coccole. La sera si è molto stanchi, la mattina non c’è tempo al pomeriggio ci sono i figli. Quand’è l’ora giusta o migliore per fare l’amore? A questa domanda ha trovato una risposta uno studio scientifico (ebbene sì, avete capito: uno studio scientifico).

L’orario migliore per il sesso sarebbe le 5:48 del mattino. Mi raccomando siate puntualissimi e se suona la sveglia non giratevi dall’altra parte. Ovviamente c’è una ragione. Secondo gli esperti in questa fase della notte il testosterone (negli uomini e nelle donne) sarebbe al massimo livello. Tutto merito del sole: la luce del sole nascente contribuirebbe, infatti, ad aumentare il livello di testosterone nelle donne, stimolando l’ipotalamo e aumentando il desiderio sessuale.

Uomini e donne come sapete non sono uguali e anche gli ormoni hanno oscillazioni differenti: nei maschi si ha un picco nella notte, quando nelle femmine aumenta la melatonina. Alle 5.48 si verifica una situazione di equilibrio per entrambi i partner. La sex therapist Geraldine Myers ha così commentato:

Anche i livelli di energia di entrambi sono alti. E, mentalmente, sono meno presi dalle faccende giornaliere quindi questo sembra essere proprio il momento migliore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2016