Anche Ikea ci propone le sue interessanti idee salvaspazio, con un pouf letto che è davvero molto interessante. L’azienda di arredamento low cost svedese, infatti, ci propone ogni anno delle soluzioni di arredo e di complementi d’arredo per la nostra casa originali e in vendita a prezzi democratici. Soluzioni ideali per grandi ambienti o per piccoli spazi.

I pouf letto sono un’ottima scelta sia per chi ha case piccole, sia per chi può disporre di maggior spazio: comodi come poggiapiedi o come sedute improvvisate per amici, all’occorrenza si possono anche trasformare in pratici letti singoli. Delle soluzioni ottinali in caso di ospiti che si fermano per una o più notti a casa nostra.

Il brand svedese low cost propone tantissimi pouf, ma praticamente nessun pouf letto nel senso stretto del termine. Nel suo catalogo 2013 Ikea, però, presenta una soluzione che può fare al caso nostro, perché si tratta di un poggiapiedi che all’occorrenza si può trasformare in una chaise longue o anche in un letto (piccolo, magari per un bambino) per una o più notti.

Mi riferisco al modello di pouf Riso di Ikea: disponibile in rosso e in nero, al prezzo di 99 euro, è un pouf che può essere usato in tanti modi diversi. Può essere piegato, per assumere la forma di una comoda e originale poltrona, ma anche essere aperto completamente per trasformarsi in una chaise-longue e, all’occorrenza, anche in un letto.

Il pouf è stato ideato dalla designer Anna Efverlund: è lungo 184 centimetri, largo 72 centimetri, alto 58 centimetri. Il tessuto del cuscino esterno è in poliestere, mentre la parte interna è stata realizzata con un tessuto non tessuto di polipropilene. L’imbottitura, infine, è in plastica stirenica espansa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2013