[blogo-gallery id=”323861″ layout=”photostory”]

Attorno alle mamme c’è sempre un’aurea sacra. Fa parte della nostra cultura e spesso ci dimentichiamo che sono, anzi siamo, solo donne. Donne che lavorano, che hanno impegni, donne che si sono trasformate per necessità in equilibriste, donne spesso frustrate. Già perché fare figli non è solo un’iniezione di felicità. È anche molta fatica e a volte è psicologicamente difficile darsi da fare per far star bene tutti e rendersi conto che il tuo corpo è cambiato, che non sei più attraente come prima e che hai bisogno di sentirti ancora bella.

E allora che si fa? Si cede a qualche scappatella. Secondo un sondaggio di Incontri-Extraconiugali.com, il maggior numero di donne che tradisce il proprio uomo sono quelle con figli. Nel 33 percento dei casi a tradire il partner è proprio una mamma. E non è tutto, perché i dati mettono in luce anche sordidi dettagli: l’85% delle mamme fedigrafe telefona almeno una volta al suo amante davanti ai figli; il 64% ritarda a prendere i figli almeno una volta a causa di un appuntamento con l’amante; il 49% organizza l’agenda dei figli per farla quadrare con la propria, al solo scopo di programmare gli incontri con l’amante.

Poi c’è una piccola fetta che va anche oltre: l’8% incontra almeno una volta l’amante davanti ai figli, fornendone una falsa identità, spacciato per amico o lontano parente, mentre il 3% delle mamme è stata colta in flagrante dai figli nell’atto del tradimento. Perché tradiscono? Il 43% lo fa per noia, il 35% per la scarsa attenzione dei propri mariti, mentre il 22% per insoddisfazione della propria vita sessuale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2016