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Durante i colloqui di lavoro si commettono a volte degli errori. Non sono errori professionali, ma di comunicazione e, come sapete, gli esperti delle risorse umane stanno molto attenti anche ai dettegli. Ecco quindi quali comportamenti una donna deve evitare.

  • Non nascondete la vostra femminilità, ma non esagerate. Evitate maglioncini cadenti e colori eccessivamente sgargianti.
  • Non presentatevi senza conoscere la realtà in cui volete lavorare.
  • Non toccatevi continuamente i capelli.
  • Evitate di gesticolare in modo eccessivo.
  • Non siate troppo espansive: è bene essere formali, professionali e rigorose.
  • Lo sguardo non deve mai essere sfuggente ma nemmeno fisso negli occhi dell’interlocutore.
  • Cercate di avere una buona postura: non incrociate le braccia e non continuate a muovere le gambe.
  • Bisogna sedersi dritte, le mani devono essere appoggiate al tavolo o lungo i fianchi, rilassate e senza dondolii.
  • Sorridete ma non troppo, perché potrebbe essere sintomo di insicurezza.
  • Usate un tono pacato e sicuro, evitando battute ed esempi.

Via | Io Donna

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ultimo aggiornamento: 10-03-2016