[blogo-gallery id=”324711″ layout=”photostory”]

Bicarbonato per pelle e capelli: come usarlo per trarne tutti i benefici? Tutte noi abbiamo in casa del bicarbonato, e spesso lo utilizziamo per assorbire gli odori nel frigorifero, oppure per sbiancare i denti in modo naturale. Ma sapevate che questo portentoso alleato può offrire moltissimi vantaggi anche per la cura della pelle e dei capelli? Se mousse, spuma per capelli, spray e altri prodotti si accumulano sui capelli, sarà ad esempio utile aggiungerlo allo shampoo per purificare la vostra chioma e renderla più pulita e luminosa.

Il bicarbonato è inoltre un eccellente alleato in grado di sostituire alla perfezione lo shampoo a secco. Non dovrete far altro che cospargere un pizzico di bicarbonato sulle radici dei capelli, massaggiare velocemente con le dita, e quindi pulire tutto aiutandovi con una spazzola, ed il gioco è fatto!

E sempre restando in tema di capelli e spazzole, sapevate che il bicarbonato può essere utile anche per pulire pettini e spazzole? Non dovrete far altro che immergerli in una bacinella piena d’acqua tiepida e qualche cucchiaio di bicarbonato, lasciare agire per 20 minuti, sciacquare per bene e lasciare asciugare prima dell’utilizzo.

Volete scoprire altri trucchetti utili per usare il bicarbonato per la cura di pelle e capelli? Sfogliate la nostra galleria di immagini per saperne di più!

via | Health.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2016