Fai da te
Come coltivare le arachidi in vaso partendo dal seme
Le arachidi sono uno sfizio che qualche volta ci concediamo. E siccome il fatto in casa è sempre meglio, vediamo come coltivare noi le noccioline. Qui i consigli per non sbagliare

[blogo-gallery id=”325031″ layout=”photostory”]
Buone, croccanti, sfiziose, regine indiscusse di ogni happy hour che si rispetti. Parliamo ovviamente delle arachidi, le celebri noccioline americane con cui si prepara il delizioso burro da spalmare su pane e gallette e che si usa anche per le ricette dolci.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/324793/come-coltivare-laneto-pianta-aromatica-amica-della-cucina”][/related]
E se è vero che una tira l’altra, un po’ come le ciliegie, avere una piccola scorta domestica di questo prodotto non è mai una cattiva idea. A patto certamente di non esagerare con i dosaggi per evitare di assumere troppi grassi.
Per avere sempre le nostre noccioline a portata di mano, una buona soluzione è quella di coltivare la piantina in casa. In questo modo possiamo stare tranquille anche sulla qualità dei semi. In gallery la nostra guida per un risultato perfetto.
Gallery | da Flickr di goosmurf; nojhan; Macleay Grass Man; nanaow2006; tamburix
