Bellezza
Cura della pelle, 5 errori da non commettere sotto la doccia
Fare una bella doccia energizzante al mattino, o una doccia rilassante a fine giornata, è davvero piacevole, ma siamo certe di non commettere proprio nessun errore? Ecco quali sono i più comuni e come evitarli.

[blogo-gallery id=”325409″ layout=”photostory”]
Fare una bella doccia rilassante o “energizzante” (a seconda del momento della giornata in cui decidete di farla) è davvero molto piacevole, ma anche quando si parla di doccia bisogna fare attenzione ad alcuni errori che potrebbero danneggiare la salute della pelle.
[related layout=”right” permalink=”http://www.benessereblog.it/post/28359/scegliere-i-saponi-naturali-per-non-avere-la-pelle-secca”][/related]
Quali saranno quindi gli errori da non commettere sotto la doccia? Scopriamoli insieme:
- Fare una doccia bollente: per quanto possa essere piacevole e rilassante per i muscoli, l’acqua bollente può danneggiare la pelle, rimuovendone gli oli naturali, lasciandola secca e provocando prurito. Molto meglio una doccia fresca o tiepida.
- Usare saponi a caso, come quelli con profumi o che contengono ingredienti che possono ridurre l’idratazione della pelle, causare secchezza e desquamazione. Evitate saponi che contengono parabeni, coloranti sintetici, profumi e ingredienti dal nome impronunciabile e certamente ben poco naturali. Preferite quelli con oli essenziali piuttosto.
- Trascorrere troppo tempo sotto l’acqua: una lunga doccia può far male alla pelle, e ridurne il livello di idratazione, quindi cercate di non trascorrere più di 10 minuti sotto l’acqua.
- Non cambiare la spugna: andrebbe sostituita ogni mese
- Non risciacquare bene: residui di prodotti come shampoo e bagno schiuma possono ostruire i pori della pelle e causare acne e prurito.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/48983/come-prendersi-cura-della-pelle-del-viso-attraverso-i-gesti-di-bellezza-quotidiani”][/related]
via | TheHealthSite
