Nella stagione dei matrimoni, ricevere più inviti è facilissimo: se da un lato è bello partecipare a lieti eventi di questo tipo, dall’altro non dimentichiamo che economicamente non sono uno scherzo. Se abbiamo più matrimoni in questa primavera-estate, ecco dei modi per risparmiare!

  1. Riciclate abiti e accessori. Lo so, non è bello da consigliare, ma quando ogni anno gli inviti sono tanti, bisogna fare anche i conti con i soldi. Usate abiti che non sono stati visti dagli altri invitati e giocate con gli accessori per renderli nuovi.
  2. Comprate subito il regalo. Se avete deciso di partecipare alle nozze e gli sposi vi hanno informato sulla lista nozze, andate subito a comprare il regalo: avrete più scelta e potrete rispettare meglio il vostro budget. E perché non unirvi insieme ad altri invitati per un regalo di gruppo?
  3. Abiti e accessori in prestito. Non è peccato e sarà bello scambiarsi i look con le proprie amiche.
  4. Matrimonio in trasferta. Prenotate il treno per tempo o create una macchinata. Fate in giornata per risparmiare sull’albergo o fatevi ospitare da qualcuno.
  5. Dite di no. Non potete partecipare a tutti i matrimoni: cercate di scegliere le amicizie più care e le parentele più strette. Mandate comunque un piccolo pensierino agli altri sposi, ma non vi preoccupate di offenderli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2016