Il tradimento è sempre molto difficile da nascondere. Ci sono persone che si improvvisano da una doppia vita e vivono in bilico tra una frottola e l’altra. Oggi c’è un sito internet che facilità la vita degli infedeli. Si tratta di un sito internet, con tanto di consulenti specializzati, che si occupa di pianificare l’alibi perfetto.

Il servizio di copertura ha un costo base che varia dai 30 ai 200 euro per qualche ora. Può diventare molto caro, però, se si ha bisogno di un alibi per qualche giorno. In questo caso ovviamente non si tratta di coprire una scappatella ma una relazione extraconiugale. Quanto tempo è che pensate di fare un weekend o una piccola vacanza con l’amante.

Come funziona? Gli esperti creano delle brochure false con tutte le informazioni necessarie per ingannare la partner tradita, per esempio una cartella con materiale informativo di un convegno, i foglietti illustrativi di un hotel, di un cantiere edile e molto altro. Tutto viene assolutamente personalizzato.

Come si chiama? Il nome è Babalucio, che in siciliano sta per lumacone. Il logo dell’agenzia (www.babalucio.ro) è una chiocciola con aria furbetta. P stato fondato da un italiano che si è trasferito a Bucarest. Racconta così il proprietario:

«Se il bugiardo ha raccontato alla famiglia di essere andato a un congresso a Parigi, quando farà ritorno avrà un kit completo. Che contiene: una piccola Torre Eiffel da donare alla donna di servizio, una borsetta o un gioiello (a seconda del budget) per la consorte, un giocattolo per il figlio, rigorosamente made in France, infine una specialità gastronomica. Ma la mia agenzia fa molto di più: risponde alle chiamate eventuali in hotel come se fosse una vera reception, inventa ogni genere di attenuanti se il lui in questione è occupato a fare altro. Prima del rientro il fedifrago/a (perché sono sempre scappatelle amorose) riceve una busta colma di regali per la famiglia»

Via | Panorama

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2016