La vostra storia d’amore è naufragata? Quasi certamente in questo momento non sarete per nulla felici, ma di buono c’è che da una storia finita male, è sempre possibile apprendere delle preziose lezioni di vita, lezioni che ci saranno utili per il nostro futuro.

Ecco quindi cosa potreste imparare da un rapporto sbagliato e finito male:

  • Imparare a comunicare: uno dei motivi per cui una storia giunge al capolinea è generalmente la mancanza di comunicazione. Un rapporto non può andare avanti se ci si aspetta che il partner possa leggerci nel pensiero.
  • Avere empatia: entrare in empatia con qualcuno può essere talvolta molto difficile. In un cattivo rapporto, spesso manca proprio l’empatia; la felicità del partner dovrebbe renderci felici, ma non sempre è così, e allora bisognerebbe porsi delle domande in merito alla propria relazione.
  • Non importa cosa pensano gli altri: magari per i vostri amici eravate la “coppia perfetta”, ma questo non importa. Voi avete il diritto di fare le vostre scelte di vita, giuste o sbagliate che siano, e se non ve la sentite di continuare un rapporto che a vostro avviso non porterà a nulla di buono, è meglio ascoltare il proprio cuore ed il proprio cervello.
  • Non ha senso rimuginare: la vostra “relazione finita male” è ormai passata, e pensare e ripensare agli errori del passato non farà che peggiorare il vostro umore. Tutto questo non porterà da nessuna parte. Invece, è il momento di alzare la testa, vivere senza rimpianti, e passare a cose migliori.
  • Non si possono cambiare le persone: per quanto possiamo sforzarci, è davvero impossibile cambiare le persone, quindi, se doveste notare dei segnali d’allarme nel vostro partner, non ignorateli!
  • Ci si può fidare ancora delle persone: va bene, la vostra relazione è giunta al termine, ed in questo momento state seriamente pensando di chiudere per sempre con l’amore. Lo capisco perfettamente, ma la buona notizia è che non è necessario, perché ci si può ancora fidare delle persone, e prima o poi potreste trovare quella adatta a voi!
  • Si diventa più forti: le delusioni d’amore fanno male al cuore e sembrano impossibili da superare, ma guardandovi indietro potete avere la certezza che non è così. Le delusioni amorose si superano, e una volta superate, ci sentiremo più forti e più consapevoli di cosa vogliamo e di cosa non vogliamo nella nostra vita.

via | Beautyandtips.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2016