La nail art sembra avere tecniche infinite. Ecco quindi una nuova tendenza che arriva direttamente dalla Corea del Sud ed è frutto della creatività di una designer di unghie, Eun KyungPark, che ha inventato degli originali braccialetti da incorporare alla propria manicure. Potete osservare tutte le sue creazioni su instagram al profilo Nail_Unistella. Ricordano i bracciali dell’amicizia, quelli che ci scambiavamo da bambini e si possono usare sia sulle mani sia sui piedi, a nostra scelta.

Per queste speciali manicure si utilizzano i materiali con cui si fanno i bracciali, quindi fili di cotone e perline (o altro a secondo del tipo di gioiello). Il procedimento è decisamente lungo, ci vogliono almeno un paio d’ore. Ovvio, l’effetto finale è molto carino e fotogenico, però non è proprio quella che si dice una manicure dell’ultimo minuto.

Se non siete bravissime nella nail art, non provateci neanche. Affidatevi a una professionista. A casa, però, potete utilizzare i tatuaggi per unghie, che si applicano velocemente e sono davvero molto carini. Non è ovviamente la stessa cosa, ma sicuramente eviterete pasticci inutili.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2016