Come fare se le unghie si sfaldano? Sappiate che non dobbiamo disperarci, perché basterà conoscere le cause di questo fastidio e adottare tutte le misure utili al caso per poter riavere una manicure perfetta e, soprattutto, unghie visibilmente sane. Sono tanti i motivi di questo problema: il vizio di mordersi e mangiarsi le unghie è sicuramente il più comune, non è vero?

Sappiate, però, che in questo e altri casi, viene in nostro soccorso lo smalto. Ebbene sì, proprio il make up che riserviamo alle nostre mani può aiutarci a rendere più forti e salde le nostre unghie: in commercio, infatti, esiste uno smalto apposito che ci consente non solo di rinforzare le unghie, ma anche di smettere di mangiarle, perché ha un sapore talmente sgradevole che sfidiamo chiunque a continuare con l’onicofagia (questo il termine “tecnico” del vizio di mangiarsi le unghie).

Gli smalti, disponibili in diverse tonalità e anche trasparenti, non solo ci scoraggiano da questa brutta abitudine, difficile da perdere, ma sono anche in grado di rinforzare le unghie, grazie alla formulazione con la quale sono fatti: in questo modo le unghie saranno non solo protette, ma anche rese più forti e più resistenti, così non si sfalderanno più.

Per rinforzare le unghie, poi, ricordiamoci di assumere più alimenti o integratori ricchi delle vitamine A, B e H, che possono aiutare le nostre unghie a essere più forti e resistenti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2016