Fai da te
Patchwork, come fare la coperta dell’amicizia
Che ne dite di coinvolgere le vostre amiche nella realizzazione della coperta dell’amicizia?

[blogo-video id=”257109″ title=”Coperta patchwork 1: intro e misure” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.pinkblog.it/3/3c7/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://www.youtube.com/watch?v=6BRyuQsJY1g” embed=”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”]
Avete mai provato a lavorare in gruppo a una coperta di patchwork? Non sarebbe carino organizzare delle belle serate, magari a cadenza settimanale, da trascorrere con le vostre migliori amiche per poter creare quella che potrebbe diventare la “coperta dell’amicizia”? In fondo non ci vuole poi molto: pezzi di stoffa, ago, filo, un progetto comune e tanta voglia di stare insieme e lavorare.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/312798/come-fare-una-coperta-di-patchwork-con-il-denim”][/related]
Ecco come fare una coperta dell’amicizia:
- Decidete il giorno della settimana nel quale vi incontrate.
- Al primo incontro stabilite il progetto: dimensione della coperta e delle varie parti, ad esempio.
- Create una serie di quadrati a testa, che poi andrete a unire insieme.
- Non date vincoli per colori e motivi: date libero sfogo alla creatività, portando nella coperta un pezzetto di voi stesse.
- Quando la coperta è pronta, potete usarla una settimana a testa oppure tenerla per le serate invernali e autunnali nelle quali vi incontrate per guardare un film.
- Potete anche decidere di fare una coperta a testa, così starete insieme più a lungo e ognuna avrà sempre il ricordo di questo bel progetto d’amicizia.
Buon lavoro a tutte quante!
