Come fare il decoupage su plastica? Se avete deciso di decorare quella scatola trasparente che avevate in mente di usare come porta-trucchi in bagno o se avete capito che è ora di dare un tocco nuovo a quel vaso di plastica che usate per riporre i fiori che vi regalano, sappiate che l’estate è buona consigliera per quello che riguarda i nostri hobby.

Il decoupage è un bellissimo passatempo che possiamo condividere insieme alle nostre più care amiche o, perché no, anche insieme ai nostri bambini che si divertiranno a tagliare, incollare e creare oggetti davvero utili. Potete anche pensare di riciclare degli oggetti o dei contenitori di plastica che altrimenti andrebbero gettati via, riducendo così i rifiuti e dando una mano alla natura. Così facendo, poi, i nostri lavoretti fai da te saranno praticamente a costo zero.

Per poter realizzare il vostro lavoretto fai da te, dovrete prima pulire la base con del detergente, asciugando con cura. Applicate un primer di base, poi una passata di tempera bianca e poi il colore prescelto, così da avere una tinta forte e decisa, senza imperfezioni. Ritagliate la carta o i tovaglioli che avete scelto e poi incollate i ritagli con la colla apposita per la plastica.

A questo punto passate sopra la vernice trasparente che andrà a fissare il tutto: lasciate asciugare con cura e godetevi il vostro capolavoro!

Foto | da Pinterest di Ornamentea

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2016