Ballerine e appassionate di danza all’ascolto drizzate le orecchie… o meglio le punte, perché Barbie, la doll più famosa del mondo, ha deciso di coinvolgere voi e le scuole di danza classica italiane in un fantastico concorso legato alla nuova avventura d’animazione Barbie e le Scarpette Rosa, in uscita il 6 Marzo con un DVD edito da Universal. Curiosi di sapere come partecipare?

Per iniziare potete esercitarvi con i passi di danza proposti nel tutorial iniziale del film o nel video segnalato sul sito “Danzainfiera”. Successivamente saranno le scuole ad entrare in campo preparando una breve coreografia della durata massima di 3 minuti, basata su uno o più passi mostrati nel video-tutorial con musica da scegliere tra i due balletti classici: “Giselle” e “Il Lago dei Cigni”, presenti proprio nella magica storia di Barbie.

Riprendete con una videocamera la coreografia realizzata, non dimenticando di essere frizzanti e di riuscire ad interpretare il vero spirito della storia, e completate il form disponibile sul sito ufficiale. Il concorso “Barbie Scarpette Rosa” suddiviso in tre categorie; in base alle fasce d’età, premierà 20 esibizioni (tra singole ballerine o gruppi) scelte da una giuria di qualità, presieduta dalla famosa prima ballerina dell’Opéra National de Paris, Eleonora Abbagnato.

Il premio in palio? Partecipare al grande spettacolo finale del 23 Febbraio del noto evento “Danzainfiera 2013” a Firenze. Le “armi” vincenti? Tecnica, simpatia e originalità! Ora spetta a voi compiere il prossimo passo e ballare… buona fortuna! Il regolamento completo e ulteriori dettagli sono visibili online.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2013