Il desiderio femminile è ancora un mistero, uno dei grandi interrogativi morali e scientifici. Le donne vogliono la passione, voglio fare l’amore solo quando stanno che il partner di cui sono innamorate o voglio un vivere l’avventura. Una cosa è sicura, la sessualità femminile è più complessa di quella maschile, perché estremamente legata alle fluttuazioni ormonali.

Nuovi studi hanno però concluso che quando si tratta di intensità di desiderio, tra uomo e donna non c’è alcuna differenza. Sono sicuramente diversi nel modo, ma non nella quantità. È falso pensare che l’uomo sia più vorace. E se questo vi sembra strano, dovete sapere che entrambi i partner nel corso di una relazione possono vivere un calo del desiderio.

Al bando quindi tutti gli stereotipi sulla sessualità maschile, sul fatto che non ci sia mai una stagione autunnale nella loro vita e che le donne, invece, a un certo punto della storia soffrono eccessivamente di mal di testa. Semmai il vero problema è insegnare le donne a domandare, a chiedere e a non aver vergogna di provare piacere.

Via | Stile

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-07-2016