La coperta di patchwork è un classico lavoretto fai da te nel quale ci cimentiamo quando ci appassioniamo di questa tecnica, che ci permette di realizzare tantissime cose diverse. E’ una tecnica molto versatile, che piace anche ai bambini: le coperte possono essere realizzate semplici oppure imbottite, per il letto o come plaid per il divano, per adulti o per i bambini, anche quelli appena nati.

Il video tutorial qui sopra ci spiega come si realizza una coperta di patchwork: niente di più facile, anche perchè basta accostare uno vicino all’altro i pezzi di stoffa che abbiamo ritagliato della forma che preferiamo (di solito quadrati, perché la cucitura e l’assemblaggio sono più semplici). Ma come fare per realizzare qualcosa di più particolare?

Oggi vogliamo darvi uno spunto creativo per poter realizzare una coperta di patchwork che lascerà tutti senza parole: è perfetta per chi ama i libri, per chi ama immergersi nella lettura, per chi ha casa non ha più uno spazio libero dai propri libri preferiti. E’ una coperta davvero molto particolare, che va realizzata con tempo e con pazienza: ma volete mettere la soddisfazione una volta che il lavoro è terminato?

Ovviamente l’immagine qui sopra può essere semplicemente presa come spunto di partenza per la realizzazione della propria coperta di patchwork, che rispecchi chi siamo e quello che ci piace. Se, invece, è un regalo dovrà rispecchiare chi lo riceverà.

Buon lavoro!

Foto | da Pinterest di nancy spigener

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2016