Make up
Ciglia, come funziona il mascara semipermanente
Il mascara semipermanente è una forma di makeup a lunga durata (circa 3 settimane come le unghie) di nuova generazione.

Non tutte hanno ciglia belle, lunghe e folte. Se siete donne molto occupate, o semplicemente truccarvi non è la vostra passione, il mascara semipermanente permette di avere ciglia nere e folte per 3 settimane senza alcun ritocco. Come funziona? Quali sono i pro e i contro?
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/329840/ciglia-finte-7-consigli-per-scegliere-quelle-adatte-ai-nostri-occhi”][/related]
Il mascara semipermanente manda il pensione il vecchio mascara, riduce i tempi di makeup e soprattutto elimina del tutto il famigerato effetto panda, che chi non è molto esperto si ritrova a provare almeno una volta a settimana. Per provare questo trattamento bisogna rivolgersi a un’estetista esperta (non tutti lo fanno) che valuterà il vostro occhio, la forma e la lunghezza delle ciglia. Sarà quindi determinare con voi l’effetto desiderato per farvi sognare ciglia: si può optare per un look naturale, o per qualcosa di più intenso.
L’applicazione richiede circa 30 minuti ed è perfettamente indolore. Dura circa 3 o 4 settimane, esattamente con il ciclo di vita delle ciglia (che come i capelli cadono e i ricrescono). Tra i contro ci sono alcuni effetti collaterali: può sbriciolarsi un po’ e i primi giorni bisogna fare attenzione che non si attacchi. La cosa positiva è che non ha nessun impatto sulla salute o la fragilità delle ciglia. Insomma, non verranno danneggiate da questo prodotto.
