Uomini e donne sono molto diverse e non solo nella comunicazione. Secondo una ricerca svolta per la Amerisleep, un’azienda che vende prodotti ed accessori per la notte, sembrerebbe che il gentil sesso faccia più incubi degli uomini.

I signori spesso sognano di volare, di incontrare una donna misteriosa con cui avere incontri piccanti o imbattersi causalmente in grosse somme di denaro, mentre le signore ricorrono nello spiacevole incubo del tradimento, della caduta dei denti e dei ragni, fobia tipicamente femminile.

Se invece lasciassimo perdere la divisione tra uomini e donne, scopriremmo che il sogno piu ricorrente in assoluto è quello di cadere, seguito solo dal sesso con uno sconosciuto o con una persona con cui non si dovrebbe. È facile poi immaginare di essere seguiti da qualcuno, oppure ritrovarsi tra i banchi di scuola impreparati. La psicologa Jennie Parker sulle pagine del Daily Mail ha commentato:

le donne hanno incubi più frequenti perché si concentrano maggiormente sulle loro ansie, le quali si manifestano poi nei sogni. Inoltre, hanno una memoria migliore: ricordano infatti il 14% di sogni in più rispetto ai maschietti.

Non è quindi detto che siano poi così d’oro i sogni dei signori uomini. E chi lo sa? Forse è tutta una questione di memoria e anche di sensibilità (ci piace aggiungere)

Via | RadioMontecarlo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-09-2016