I capelli grigi prima poi arrivano per tutti. Oggi, per fortuna, la moda ci insegna che non dobbiamo più vergognarci delle nostre chiome “invecchiate”. Possiamo decidere di coprirle oppure portarle naturale, con una certa disinvoltura e orgoglio. Questa nuance, se avete voglia di stare al passo con le tendenze dell’autunno 2016, possono anche essere valorizzate con qualche trattamento interessante. Quale?

Si chiama ombre. Per l’esattezza la novità è il grey ombré hair, che regala una sfumatura argentata da metà lunghezza alla punte. Si può fare sui capelli grigi, rendendoli molto più luminosi e giovanili, ma ovviamente nulla ci vieta di divertirci ad applicare questo trattamento ai capelli scuri.

È comodo non solo a livello estetico ma anche da un punto di vista pratico: dovesse non piacerci, sarà sufficiente tagliare le punte per tornare quelle di prime. A chi stanno bene? Sicuramente non sono adatte a chi è molto pallido, mentre può essere ideale per chi ha un incarnato scuro o occhi di ghiaccio. I grey ombre hair si possono, inoltre, applicare su tutta la testa o solo su alcune ciocche. In questo caso bisogna abbinare la tecnica a taglio scalato studiato ad hoc.

È un trattamento che tende un po’ a seccare i capelli, come i colpi di sole. Quindi abbondante sempre in creme, balsami e prodotti idratanti. Se il problema invece è l’ingiallimento, l’ombre potrebbe essere una soluzione per coprire questo spiacevole inestetismo o almeno nasconderlo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2016