Ombretti minerali, come scegliere fra polvere libera e compatta
Gli ombretti minerali coccolano la nostra bellezza. Impariamo a sceglierli. Ecco come fare per decidere fra polveri libere e compatte
Gli ombretti minerali sono certamente fra i cosmetici più amati dalle donne. Colorati, scriventissimi, mixabili a piacimento fra loro, ben tollerati dalla pelle e applicabili in versione asciutta o bagnata, a seconda dell'effetto che si vuole dare al trucco occhi, questi belletti ci aiutano ad essere creative e splendenti in pochi passaggi.
Le differenze fra gli ombretti minerali e quelli tradizionali
Trucco minerale o meglio quello tradizionale? Ovviamente la preferenza va a quello più naturale. In particolare per quanto riguarda gli ombretti mineral, che hanno una marcia in più rispetto a quelli soliti.
Quando però dobbiamo scegliere fra ombretti minerali in polvere libera e compatta qualche dubbio ci può sorgere, in quanto la scelta di fatto si traduce nell'optare fra praticità ed effetto estetico ricco e pieno.
Posto che i due tipi di prodotto sono complementari, perciò vale la pena averli entrambi nella trousse, vediamo i pro e i contro delle due texture.