Tendenze capelli 2016 – L’estate è agli sgoccioli, ed è giunto il momento di dire arrivederci alla calda stagione, per accogliere l’autunno. Ma prima di mettere da parte magliette a maniche corte e pantaloncini, per le vostre feste di fine estate, vogliamo segnalarvi un’acconciatura che farà certamente al caso vostro, un’acconciatura “fresca”, giovane e davvero molto bella, ideale per questo periodo dell’anno! Per realizzare la nostra acconciatura non ci serviranno molti accessori, basteranno un elastico e magari qualche forcina, ed il gioco è fatto!

Ma cominciamo a realizzare la nostra acconciatura, e per farlo, serviamoci dell’utilissimo video tutorial che vi segnaliamo qui sopra. Prendete una ciocchettina di capelli da lasciare davanti, e prendete poi una ciocca più grande dalla parte anteriore dei capelli. Dividete la ciocca in due parti ed attorcigliate la prima, che andrà poi portata indietro verso la seconda. Incrociate le ciocche ed attorcigliate quella davanti, e procedete in questo modo finché non avrete creato un bel torciglione.

Passate adesso all’altra parte dei capelli, e realizzate un secondo torciglione. Quindi uniteli entrambi sul retro e legateli con un elastico trasparente, fino a formare una bella coroncina. A questo punto l’acconciatura potrebbe essere terminata, ma se preferite, potreste realizzare una treccia a spina di pesce con il resto della chioma, come vi viene mostrato nel video. Dopo aver realizzato la vostra treccia, fissate l’acconciatura con un elastico trasparente ed il gioco è fatto!

Non vi rimane che seguire le istruzioni che trovate nel video, prendere tutto l’occorrente e mettervi all’opera! Buon lavoro a tutte!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-09-2016