Il make up è un campo di sperimentazione. Le amanti del trucco e del parrucco lo sanno bene. E non solo perché si cambiare completamente il proprio aspetto, trasformandosi letteralmente, ma anche perché ci sono tantissime tecniche fascinose (alcune molto difficili). Chi segue Instagram negli ultimi due anni si sarà reso conto che questo social è diventato una vetrina di novità in campo cosmetico e che le celebrità fanno a gara a mostrare i loro pseudo segreti di bellezza, come Kylie Jenner e le sue sorelle.

L’ultimo beauty trend sono le labbra di cristallo o crystal lips, che a parte gli scherzi sono davvero molto fascinose. Ecco, forse non adatte per un’uscita pomeridiana con le amiche o per una giornata in ufficio, ma potrebbero veramente definirle delle opere d’arte.

Una foto pubblicata da Johannah (@beyou.byjoh) in data:

Le più grandi esperte di trucco riescono a creare un effetto quasi tridimensionale, dando alla bocca le caratteristiche di un cristallo o di una pietra. Le più belle ricordano le amatiste e i quarzi. Johannah, questo il nome della make up artist di New York che sta facendo grandi cose con questa nuovissima tecnica, applica sulle bocche piccolissimi quarzi e un rossetto liquido e metallizzato.

Una foto pubblicata da G E N E V I E V E (@genevievejauquet) in data:

La make up artist australiana Genevieve Jauquet, invece, è l’amante dell’ametista e riesce a ottenere l’effetto con il rossetto liquido metallizzato e pigmenti Mehron. Ammettiamolo, sono belle.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2016