Siete convinte di aver visti tutti i colori, almeno nel make up? Sbagliate di grosso. La nuance di tendenza per l’autunno 2016 è il petrolio, con tutte le sue sfumature iridescenti e le variazioni di blu, verde, nero e grigio cui si aggiungano sfumature gialle e viola. Un vero e proprio arcobaleno oleoso, che potrebbe far rabbrividire gli ambientalisti.

Come si ottiene? Si stende una base nera, su cui si sovrappongono il blu, il verde o il viola. Bisogna poi finire il trucco, che deve essere opaco, con un tocco di gloss lucido per creare quella sfumatura tipica del petrolio. Le labbra di questo colore non sono una novità assoluta, ma anzi un simpatico ritorno agli anni Novanta, quando i colori iridescenti e gli arcobaleni.

Questo gioco di colori può ritornare anche negli ombretti e nelle sfumature dei capelli. Se avete voglia di divertirvi e avete già una base molto scura, nera per l’esattezza, aggiungete del verde, viola e gialla (ciocche qui o là) e otterrete un effetto meraviglioso. Esistono tra l’altro delle tinte pigmentate ad acqua che si scaricano in un paio di lavaggi, giusto per divertirvi a cambiare look.

Una foto pubblicata da Hannah Thompson (@hairbyhan907) in data:

Le labbra di cristallo probabilmente sono più scenografiche, ma anche questa tendenza è carina ed è più facile da realizzare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-09-2016