L’educazione dei figli è un percorso difficile e complicato fatto di alti e bassi, di comprensione e amore, ma anche di scelte poco felici. Una madre si è resa conto di aver allevato una bulla, insensibile e superficiale, la ragazzina ha preso in giro la compagna di classe malata di cancro che ha perso i capelli per la chemioterapia.
La mamma, appena è venuta a conoscenza della vicenda, ha deciso di dare alla figlia una lezione esemplare, l’ha fatta sedere e ha iniziato a rasarle la testa, facendole capire cosa si prova a restare senza capelli.

La scena che vedete nel video è davvero brutta, fuori contesto appare un’aggressione senza senso, ma una volta capito il motivo credo che la scelta della madre si possa capire. Il mondo del web si è spaccato in due, c’è chi si è schierato con la signora e chi invece l’ha criticata aspramente. Io credo che molte mamme tendono a giustificare i figli decisamente troppo, tuttavia l’educazione è un percorso, con un gesto isolato non si ottiene niente. Questa signora non solo deve punire la figlia, ma dovrebbe anche farsi un esame di coscienza…

Voi che ne pensate?

via | leggo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-10-2016