Fai da te
Come coltivare la pianta di Goji per avere le bacche
Coltiviamo la pianta di goji in casa. Potremo avere bacche fresche dalle indiscusse virtù. Basta seguire alcuni suggerimenti per invaso e crescita
[blogo-gallery id=”332014″ layout=”photostory”]
Da qualche tempo a questa parte le bacche di goji stanno riscuotendo un grande successo fra gli amanti dell’alimentazione salutistica. Questo prezioso prodotto, che in commercio si trova essiccato e pronto da consumare, è infatti una fonte irrinunciabile di antiossidanti, vitamine, sali minerali, fibre e grassi buoni omega 3 e omega 6.
Quello che molti non sanno è che la pianta di Goji, sebbene sia originaria delle zone montane dell’Asia, può essere coltivata anche da noi in Italia. Basta seguire alcuni accorgimenti per farla crescere forte e sana in giardino o in vaso.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/329656/come-coltivare-in-vaso-cosa-fare-quando-una-pianta-non-fa-frutti”][/related]
Indispensabile per la sua corretta crescita e per poter dare frutti succosi e saporiti è il pieno sole, ma occhio anche all’importante fase dell’impollinazione che, se manca in modo naturale, va compensata in maniera artificiale.
Gallery | da Flickr di Marufish; Armado; Armado; Armado; naturalflow