Se non arrivano dalle passerelle, le ultime tendenze maquillage non possono che provenire dai saloni di bellezza di New York, dove i make-up artist più talentuosi creano, perfezionano e condividono sulla rete i progetti beauty più belli e ricercati.

Proprio dalla grande mela arriva infatti il trucco labbra di cristallo o geode lips, che ha reso celebre Johannah Adams, la sua inventrice, la quale ha realizzato anche un paio di video tutorial (uno lo trovate in apertura articolo) per spiegare come ricrearlo in casa.

I magazine di Oltreoceano, neanche a dirlo, sono letteralmente impazziti. Le labbra ispirate alle pietre preziose sono infatti diventato un vero e proprio beauty trend, perfetto per il Natale 2016 e i suoi party scintillanti.

Per realizzare il trucco geode però, bisogna dirlo, non bastano i comuni belletti che abbiamo nella trousse, ma è necessario acquistare una speciale colla lip safe, dei cristalli olografici tridimensionali, vernici per face-body painting dei colori preferiti. Nel tutorial Johannah ha scelto un viola ametista.

Il primo step è quello di mescolare le polveri olografiche sia con la colla sia con la vernice scelta, mantenendole ben separate. Poi, con un pennello a punta fine si stende la parte colorata solo al centro delle labbra, contornandole poi con i cristalli non pitturati.

Infine, per dare maggiore definizione al tutto, si crea un bordo con un’altra vernice. In questo caso la Adams ha usato un eyeliner in gel nero/petrolio, ma si poteva optare anche per l’oro o l’argento.

Il risultato è super prezioso, anche se forse questo trucco labbra, per quanto scenico, non è fatto per baci sotto il vischio. Invece sembra l’ideale per feste danzanti a lume di luci stroboscopiche.

Foto | da Pinterest di Pau

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-11-2016