Il Natale è dietro l’angolo e, se non lo abbiamo già fatto, è necessario pensare ad incartare i regali. Se però libri e pari confezioni a forma di parallelepipedo sono facili da vestire, tutti sappiamo che il livello di difficoltà sale con gli oggetti senza angoli. La cosa più difficile: le bottiglie di vino o spumante.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/218721/la-storia-del-furoshiki-larte-di-incartare-con-la-stoffa”][/related]Certo, esistono i sacchetti appositi. Peccato che in giro non se ne trovino più molti esemplari, visto che il dono con le bollicine è sempre gettonatissimo e a pochi fa piacere perdere tempo per fare il pacchetto. Se state leggendo questo post siete fra gli sfortunati che hanno bottiglie da incartare e zero confezioni oblughe da utilizzare.
Nessuna paura, perché il video in apertura post ci aiuta a uscire dall’impasse con stile. La guru del gift wrapping, Shiho Masuda, paper designer newyorkese, ci spiega ben tre modi differenti e molto creativi per rendere le bottiglie bellissime e pronte per essere regalate. Prepariamo cartoncini colorati e forbici, inizia lo spettacolo.












