Ritrovarsi da sole a Natale o a Capodanno non fa piacere a nessuno, e proprio in queste giornate il rischio di depressione è praticamente dietro l’angolo. A dare qualche consiglio alle persone che saranno sole durante le feste sono stati alcuni membri della University of Sydney, che attraverso un articolo pubblicato su The Conversation vogliono dare qualche dritta che farà certamente piacere ai single!

Durante il periodo di Natale, quando i sentimenti di solitudine sono all’ordine del giorno, coccolarsi e “darsi un po’ di piacere” potrebbe aiutare a combattere la depressione.

Nello specifico, gli esperti spiegano che la masturbazione non solo aiuterà a combattere la tristezza natalizia, ma potrà anche ridurre il rischio di cancro e quello di diabete, oltre che – naturalmente – quello di contrarre una malattia sessualmente trasmissibile (dal momento che non vi è alcun coinvolgimento sessuale). Per le donne inoltre, “l’auto-piacere” può aiutare a prevenire le infezioni del tratto urinario, mentre per gli uomini l’attività sessuale se la masturbazione possono aiutare a ridurre il rischio di cancro alla prostata.

via | DailyMail

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2016