Gli uomini sono le nuove donne e ci hanno rubato le tipiche scuse e le tipiche frasi che prima eravamo noi a pronunciare. Se non ci credete, provate un po’ a chiedere in giro, magari ad amiche single che sono in cerca e che si trovano di fronte maschietti che non sono più quelli di una volta. Adesso il sesso forte siamo noi.

Adesso c’è anche una pagina Facebook che ci dice che gli uomini sono le nuove donne. Frasi come “Mi hai solo usato“, “Ho mal di testa“, “Mi sento gonfio“, “Non posso dormire da te, non il ricambio” sono oggi utilizzate anche dai maschietti. Con buona pace di tutte le donne che hanno a che fare con possibili partner di questo tipo.

Le donne sono più intraprendenti e gli uomini si sentono a disagio, ma come fare? Al Corriere Gaetano Gambino, sessuologo della Sisp (Società italiana di sessuologia e psicologia), spiega:

[quote layout=”big”]La prima regola è non generalizzare. Come ci sono donne meno intraprendenti di altre ci sono anche uomini che gestiscono benissimo i nuovi tipi di approccio femminile. Non tutti li subiscono. E quando succede è perché l’uomo in questione non è in grado di capire prima di tutto sé stesso. Per questo scattano le scuse maldestre, dal ‘sono gonfio’ al ‘stasera non esco, c’è la mia serie preferita’. Tutte espressioni di un disagio che nemmeno chi prova è in grado di definire con chiarezza. Per superarlo è necessario ascoltare le proprie sensazioni, cercare di riconoscerle e provare a comunicarle all’altro.[/quote]

uomini-donne1.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-12-2016