Noblesse oblige, ossia “la nobiltà crea obblighi”. Questa consuetudine è vera a proposito dei doveri che il rango esige, ma è altrettanto pressante per quegli imperativi non detti né scritti a cui comunque gli aristocratici sono sottoposti. Uno su tutti: la cura della propria persona, affinché il volgo non veda altro che bellezza.

Tutto questo preambolo ci serviva per parlare di Kate Middleton, l’affascinante Duchessa di Cambridge, moglie di William e mamma di George Alexander Louis e Charlotte Elizabeth Diana, principini di Windsor, la quale non perde occasione per mostrarsi al mondo sempre nella migliore forma possibile.

Si, madre natura ha evidentemente aiutato molto la bella Kate, già di suo alta e slanciata, ma per far si che parti reali e l’età non influiscano sulla sua silhouette, un grazie va detto anche alla personal trainer della famiglia reale (e delle star) d’Inghilterra, Louise Parker.

Kate Middleton dieta

Per essere in forma come Kate Middleton serve infatti dedizione e cura, seguendo una dieta equilibrata e abbinandola alla giusta attività fisica. È proprio Louise Parker a svelare i trucchi del regime alimentare e fitness che propone alle sue clienti, tutti raccolti nel libro The Louise Parker Method: Lean For Life: The Cookbook.

A parlare dell’efficacia del metodo Parker è stata ultimamente l’attrice americana Emma Thompson, che ha affermato di essere riuscita a passare da una taglia 42 a una 38 seguendo i consigli della personal trainer reale. Gli stessi che hanno permesso a Kate Middleton di tornare asciuttissima dopo la prima gravidanza nel 2013.

Ma allora, quali sono i fondamentali della dieta Parker? Innanzi tutto è necessario accettare e fare propri quattro pilastri: pensiero positivo, stile di vita equilibrato, mangiare bene e ottenere risultati in maniera intelligente. Più nello specifico la dieta consta di 3 pasti principali al giorno contenenti proteine, carboidrati a basso indice glicemico e grassi sani. Concessi anche due spuntini.

Kate Middleton dieta

Per quanto riguarda la parte sportiva è indispensabile fare 10mila passi al giorno (o un’attività sportiva di tipo aerobico in palestra, come la danza) più 15 minuti di esercizi tonificanti per la muscolatura.

Ma non finisce qui. Louise Parker considera importantissimo ai fini della buona riuscita della dieta anche seguire alcuni consigli di buona vita. Per dirne uno via tablet e smartphone almeno un’ora prima di coricarsi, in modo che il cervello possa staccare la spina e la qualità del sonno trarne giovamento. Buona regola aurea che dovremo seguire tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2017