Tingere i capelli è un’arte, nel senso che già dalla scelta del colore, a seconda dell’incarnato e dell’iride della destinataria, si può determinare un buon risultato. Poi la bravura e l’esperienza di chi esegue tutti i passaggi per una tintura perfetta fa, ovviamente, il resto, rendendo splendida la nostra nuova testa.

Già, i professionisti del mondo beauty, meglio se coloristi, hanno un certo occhio clinico per la scelta delle nuance perfette per una cliente. Inutile dire poi che, se si frequenta un salone da parrucchiere di un certo livello, sarà anche più facile chiedere consiglio su quali siano i migliori trend in questo settore.

Le tendenze colore capelli per il 2017 sono in realtà piuttosto varie. Arrivate di prepotenza dall’estero, soprattutto Stati Uniti, molte di queste hanno già conquistato il Belpaese, diventando gettonatissime fra chi ama cambiare chioma per essere sempre alla moda. Che si sia bionde o brune, dal sottotono caldo o freddo, ecco i 5 trend da provare quest’anno e da chiedere al coiffeur di fiducia.

Colore capelli 2017: il cioccolato malva

Not exactly like my inspiration, but I still ? it.

Una foto pubblicata da taylor? (@taylor_bean1) in data:

Del Chocolate Mauve, o cioccolato malva, avevamo già parlato, presentandolo come il colore più alla moda dell’autunno 2016. Ebbene, questo delizioso tono, perfetto in particolare per le brune, resiste nella lista delle nuance di tendenza anche per tutto il corso dell’inverno 2017. Secondo noi anche quest’estate vedremo tante belle chiome castane sfumate lilla.

Colore capelli 2017: l’occhio di tigre

Esattamente come l’omonima pietra dura, il Tiger Eye è un colore dalle interessanti sfumature miele, ambra e marrone. Splendido sia sulle bionde che vogliono dare un po’ di brio in più al proprio colore naturale, bello anche sulle more, che potranno dare qualche tocco di luce glamour ai capelli.

Colore capelli 2017: il jewel tones

TUS 5 COLORES DE PELO MODERNOS 2017 ? Magnifico foto de @daryna_barykina

Una foto pubblicata da Curioso Y Creativo (@curioso_y_creativo) in data:

Ragazze dai capelli castano scurissimi o nero corvini, il Jewel Tones è per voi. A patto che siate tipette toste che amano osare con le sfumature. In questo caso le sfaccettature sono tendenti al blu, al verde acqua e al viola, per ricreare sui capelli delle morette un piacevole effetto gioiello notturno.

Colore capelli 2017: il blondz

Non è biondo e non è bronzo, è Blondz, una felice fusione dei due colori. Il risultato è una tonalità ricca, nordica ma non eccessivamente fredda. Per chi si è stufata del solito tono chiaro di capelli, questa opzione è tutta da valutare.

Colore capelli 2017: il rosa fragola

So annoying I couldn't get it all in one picture?#balayage #lorilhair #strawberryhair #redhair

Una foto pubblicata da Lori L (@lori.l.hair) in data:

Non è rosa ma si chiama Strawberry Rose ed è in verità un biondo fragola intenso, più carico verso il rosso. Perfetto sulle ragazze dalla carnagione chiarissima, quasi fairy, questo colore promette di dare personalità e luce anche all’incarnato. Se avete gli occhi verdi o nocciola questa nuance è fatta apposta per la vostra chioma.

Via | Woman’sDay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2017