La cipria è un prodotto di bellezza indispensabile, a volte viene sottovalutato, ma vi assicuro che riesce a fare la differenza, magari non in termini di resa, ma di certo per quanto riguarda la durata. La cipria ha lo scopo di opacizzare e fissare il make up, assorbe il sebo in eccesso, previene la lucidità e poi fissa e asciuga i prodotti in crema, come ombretti, fondotinta e correttore, è come se congelasse il trucco che, in questo modo, dura molto di più.

La cipria però deve essere perfetta per noi, dovete scegliere la tonalità più adatta al vostro tipo di pelle e preferire quella opacizzante che regala una pelle setosa, liscia e perfetta e soprattutto tiene lontano l’effetto lucido. Cercate di prediligere le ciprie in polvere e quelle compatte che potete stendere con un pennello ampio e morbido, evitate le ciprie trasparenti HD perché con la luce diventano bianche, ciò vuol dire che se vi fate un selfie o vi fanno una foto con il flash, verrete con il viso bianco.

La cipria opacizzante uniforma l’incarnato e rende la pelle liscia e perfetta, il colore però deve essere perfetto perché altrimenti rischiate l’effetto vampiro o, al contrario, abbronzatura selvaggia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2017