Litigate spesso con il partner? Andate in palestra! Fare sport migliora infatti anche il rapporto di coppia. A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri della University Of Central Florida, secondo cui le persone che vanno in palestra affronterebbero meno litigi rispetto a quelle che, dopo una frustrante giornata di lavoro, vanno direttamente a casa. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno preso in esame un campione di 118 studenti, i quali sono stati seguiti durante le loro attività quotidiane.

Gli esperti avrebbero constatato che una camminata o una lunga nuotata permettono di evitare di portare a casa le frustrazioni accumulate sul posto di lavoro. Lo studio mostra che ciclismo, nuoto, jogging o anche andare in palestra sono i modi migliori per smettere di riversare sulle altre persone i propri problemi.

I ricercatori hanno constatato che i dipendenti che facevano in media oltre 10.900 passi giornalieri hanno presentato minori probabilità di discutere con il partner rispetto a coloro che facevano meno di 7.000 passi. Bruciare 587 calorie extra aiuterebbe a ridurre gli effetti nocivi dei “maltrattamenti” ricevuti a lavoro, ed aiuterebbe a prevenire litigi in casa.

Insomma, dallo studio che l’esercizio fisico non fa bene solo a voi, ma anche alla vostra relazione di coppia. Provare per credere!

via | DailyMail

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2017