[blogo-gallery id=”337484″ layout=”photostory”]

Cura dei capelli – Sappiamo bene che a un certo punto della vita, i nostri capelli inizieranno a diventare più deboli e fragili, ed anche più sottili. Generalmente si tratta di un problema che interessa le donne over 40, ma fortunatamente è possibile curare i nostri capelli e prevenire il problema, mantenendoli forti e sani più a lungo. Ecco quali sono quindi i consigli per le Over 40, per avere una chioma bella e sana:

  • Prendete le vitamine: può suonare noioso, ma l’assunzione di vitamine dopo i 40 fa la differenza tra l’avere pelle e capelli sani e forti, e avere una pelle spenta e capelli secchi e fragili.
  • Prima di utilizzare piastre, phon e arricciacapelli, applicate un prodotto che possa proteggere la chioma, evitando che il calore eccessivo possa danneggiarla.
  • Usate piastre e asciugacapelli (il beccuccio dovrebbe essere a una distanza di 20 centimetri dalla testa) con le impostazioni di calore più basse possibili.
  • Per nascondere i primi capelli grigi, optate per un riflessante invece della tintura. Oppure schiarite i capelli di qualche tono, in modo da non dover ritoccare il colore troppo spesso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2017