Come coltivare: 3 piante da appartamento strane ma irresistibili

Mettiamo in casa qualche esemplare floreale originale. Alcune piantine sembrano infatti fatte apposta per attirare l'attenzione. Stranissime ma irresistibili

Il mondo della flora è interessante. Oltre alle specie di piante che tutti conosciamo e apprezziamo, ci sono infatti alcuni esemplari, molti di questi appartenenti alla categoria delle succulente, decisamente meno noti. Non solo, la loro estetica li rende anche particolarmente irresistibili, l'ideale se vogliamo avere in casa qualcosa di originale.

Alcune piante hanno infatti il pregio di sembrare tutto fuorché terrestri. Colori, forme, dettagli lascerebbero infatti intendere che quegli arbusti così strani siano infatti il frutto della fantasia di un artista modernista, oppure che provengano da un altro pianeta.

Nella nostra gallery abbiamo selezionato tre di queste originali piantine, strane ma bellissime, che possiamo tenere in casa, concedendo loro il posto d'onore in salotto. Se al posto del classico mazzo di recisi o alle altrettanto classiche piantine di Santa Paulia vogliamo fare una scelta fuori dagli schemi, eccoci servite.

Gallery | da Pinterest di Paws Lopez; World of Succulents; Ashleigh Kirtley; Karen Perras

  • shares
  • Mail