Come si fa il sale colorato da usare per l'impasto di pasta di sale

Il sale colorato è un prodotto facile da realizzare. Utile per i giochi dei bambini, lo si può usare anche per impreziosire la pasta di sale. Il procedimento per farlo è facile e veloce

Uno dei tanti pregi della pasta di sale, come spesso ripetiamo, è che la sua ricetta non è mai statica, anzi. Variando i dosaggi o aggiungendo nuovi ingredienti possiamo infatti ottenere un impasto più adatto alle nostre esigenze e alle nostre inclinazioni artistiche.

Spesso qui su Pinkblog abbiamo parlato di farine, che possono essere mixate fra loro per cambiare i connotati dell'impasto e la sua consistenza, dando un quid in più alla ricetta base. Ma in verità anche il sale ha da dire la sua in merito. Specie se sostituiamo il classico bianco fino con una versione un pochino più briosa.

Usiamo infatti qualche goccia di colorante alimentare per fare il sale colorato. In questo modo, dopo che lo avremo addizionato all'impasto, potremo ottenere un piacevole effetto cristallizzato a contrasto. Nella nostra gallery spieghiamo tutti i passaggi per realizzarlo in modo facile e veloce.

Gallery | da Pinterest di Jack's Mom; Andria Nelson; Joy Fowler Payton; jane voepel; Laurel Raffaele-Barnett

  • shares
  • Mail