Consigli di bellezza – A 20 o 30 anni, le abitudini di salute e bellezza non sono poi molte: condurre un sano stile di vita, fare sport, mangiare bene, struccarsi la sera e applicare la protezione solare quando si esce. In quel periodo della nostra vita, il nostro corpo è resistente, e potremmo rimanere alzate fino a tardi, mangiare male ogni tanto, e non avremmo comunque grandi problemi.

Purtroppo però, le cose cambiano quando ci avviciniamo ai 40 anni. Alcune parti del corpo (prime fra tutte seno, fondoschiena e parte interna sotto le braccia) cominciano a cedere al potere della forza di gravità, e se non mangiamo bene finiamo per avere problemi allo stomaco.

Ma quali saranno quindi i consigli di salute e bellezza per le donne over 40? Scopriamoli insieme:

  • Fare sport: a 40 anni, se non si fa sport regolarmente il corpo tende a perdere rapidamente la sua agilità, inoltre potreste avere problemi ai piedi e mal di schiena!
  • Scegliere con cura cosa indossare: i vestiti che indossiamo dovrebbero non solo coprire le nostre imperfezioni, ma anche farci apparire al meglio. Non vestitevi come se aveste 20 anni, ma scegliete un abbigliamento che si adatti bene a voi e alla vostra età.
  • Acconciatura: una volta giunte a una certa età, è meglio evitare i colori troppo scuri per i capelli, ed optare piuttosto per dei colori più chiari che ammorbidiscano il nostro viso
  • Dormire: il sonno può fare davvero la differenza quando si parla di aspetto fisico, e non solo! Dormire bene e abbastanza è fondamentale anche per la nostra salute, quindi rendete il vostro sonno una priorità!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2017