Trucco occhi: come usare il nastro adesivo per il cat eyes make-up

Il cat eyes make-up può rivelarsi più arduo di quanto non sembri. Per allungare l'occhio è infatti necessaria una certa precisione. Aiutiamoci con il buon vecchio nastro adesivo

Il cat eyes make-up prevede che l'occhio venga allungato da un tratto deciso di matita ed eventualmente sfumato con un ombretto dello stesso colore. Il risultato è molto bello, in quanto lo sguardo si fa più profondo e sensuale, senza particolari artifici e senza sovrapposizioni di colori o prodotti.

Bastano infatti solo una matita nera ed eventualmente un eyeliner per rendere il tratto più marcato, ma non per questo il trucco occhi felino è facile da eseguire. Per essere precise nella linea è infatti necessaria un'ottima manualità, che spesso purtroppo deficita se siamo alle prime armi con i maquillage di genere più tecnico.

A superare l'impasse ci aiutano però i make-up artist, che spesso utilizzano un piccolo tip per avere una precisione maggiore, cosa che può essere loro utilissima quando magari truccano in serie le modelle per le sfilate. Lo strumento jolly è il nastro adesivo, che funge da guida nei trucchi occhi più arditi. Nella nostra gallery la guida per utilizzarlo.

Gallery | da Pinterest di Makeup Tutorials | Ideas; Juliana Avilez Zalla; Mary Springer; Hassen Bounatirou; Youline Silgnena

  • shares
  • Mail