Giardinaggio indoor: 5 idee irresistibili per avere un orto creativo in casa

Il giardinaggio indoor può sembrare limitante, ma in realtà ci può dare grandi soddisfazioni. Basta saper sfruttare al meglio spazi e materiali. La fantasia e l'ingegno saranno i nostri migliori amici

Gli spazi delle case moderne sono spesso particolarmente sacrificati, specie se si vive in città e non si hanno a disposizione affacci esterni strategici come balconi o terrazzini. Per le amanti di fiori e piante questo è senza dubbio un limite, in quanto il proprio hobby preferito viene messo in forse dalle condizioni circostanti.

Ma mai disperare. Il giardinaggio indoor è infatti un buon modo per sopperire alla carenza del dehor, trasformando gli angoli di casa in piccoli spazi verdi. Se ci piace l'idea di avere un orto in casa, possiamo infatti sfruttare alcune aree domestiche in maniera creativa, usando l'ingegno e la fantasia.

Un buon modo per avere fra le quattro mura un bel giardino con piante aromatiche e qualche ortaggio è, ad esempio, quello di verticalizzare le nostre colture, utilizzando così le pareti di casa rimaste spoglie. Per sapere come fare vi rimandiamo alla nostra gallery, dove vi aspettano 5 idee tutte da copiare.

Gallery | da Pinterest di Marìa Gonzàlez; Yasser Dehnavi; Angela Gomez; Katrina Iler; Becky Budd

  • shares
  • Mail