Quando dobbiamo andare dal ginecologo , ci vengono in mente mille dubbi e paranoie, e finiamo quasi sempre per domandarci cosa passi per la testa del nostro medico, mentre ci sta visitando. Starà forse criticando i nostri peli superflui? Niente paura, perché non è affatto così! Ecco quali sono le cose che il vostro ginecologo vorrebbe che voi sapeste:

  • Questione di “peli”: il vostro ginecologo non si preoccuperà affatto né dei vostri peli alle gambe, né di quelli che potreste avere in zone un po’ più intime, quindi non fatevi prendere dall’ansia!
  • Odori indesiderati: le pazienti si preoccupano spesso dell’odore che potrebbe emanare la vagina, ma a parte il fatto che i ginecologi sanno perfettamente a cosa vanno incontro, basterà una corretta igiene di tutto il corpo, per evitare imbarazzanti odorini!
  • Visita con le mestruazioni? Il sangue mestruale non causerà la nausea al vostro ginecologo, quindi non date per scontato che, se dovesse venirvi il ciclo proprio il giorno della vostra visita, sarà necessario cancellare l’appuntamento. Parlatene prima con il medico.
  • Questione di preferenze: infine, conoscere alcuni aspetti della nostra vita sessuale, come il tipo di rapporti che abbiamo (anali, vaginali, orali, ecc) e la preferenza di genere potrebbe aiutare il medico a fornirci i consigli migliori per proteggere la vostra salute, quindi non abbiate imbarazzo!

via | WomansHealthMag

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-03-2017