Avete mai sentito parlare del diario della gratitudine? Essere grati per ciò che c’è di positivo nella nostra vita ci aiuta a guardare il mondo da una prospettiva diversa, ed a migliorare il nostro benessere. Cominciare a scrivere un diario della gratitudine può essere difficile in un primo momento, ma a lungo andare vi abituerete a scrivere ciò per cui vi sentite grati,e pian piano vi renderete conto che questa semplice abitudine vi aiuterà a stare sempre meglio.

Fra i vantaggi che potreste ottenere scrivendo il vostro diario della gratitudine, vi sono una riduzione dei livelli di stress, una maggiore sensazione di calma durante la notte, l’acquisizione di una nuova prospettiva di ciò che è importante nella vita, imparerete a conoscervi meglio e riuscirete a migliorare il vostro atteggiamento nei confronti di chi vi circonda.

Scrivere il diario della gratitudine è molto semplice. A fine giornata, o nel momento che preferite, scrivete sul vostro speciale quaderno tutto ciò per cui siete stati grati durante il giorno trascorso. Tenete il vostro diario della gratitudine sul comodino accanto al letto, così potrete compilarlo prima di andare a dormire, e scrivete tutto ciò che vi passa per la testa (potreste essere grati di avere la vostra famiglia accanto, o di aver letto un libro che vi ha emozionato, o di aver guardato la puntata della vostra serie preferita, o ancora potreste essere grati perchè avete potuto dato del cibo ad un animale per strada, o avete fatto beneficenza, o anche per aver mangiato il vostro dolce preferito!).

Insomma, non c’è limite alle cose che potreste appuntare nel vostro diario della gratitudine. Provate a mettervi in gioco, e vedrete che in breve tempo la vostra vita sarà più colorata e felice! Tentar non nuove!

via | Huffingtonpost

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2017