La Nike ha annunciato che lancerà il suo primo hijab atletico chiamato “Nike Pro Hijab“. La società ha lavorato sul prodotto per più di un anno, ed ha incontrato atlete musulmane di altissimo livello, per determinare come realizzare un hijab funzionale, in grado di soddisfare i requisiti culturali di alcune atlete musulmane di sesso femminile. Il hijab farà il suo debutto nei colori del nero e grigio, e sarà realizzato in poliestere elastico e traspirante.

Sono rimasta meravigliata ed emozionata nel vedere il Nike Pro Hijab

ha spiegato l’atleta e pattinatrice di fama internazionale Zahra Lari alla CNN

Ho provato tanti hijab differenti per l’allenamento, e pochi di questi in realtà andavano bene per me. Ma una volta indossato questo ho fatto un giro sul ghiaccio, e sono rimasta sorpresa dalla forma e dalla leggerezza.

Di fronte a questo nuovo prodotto pronto ad arrivare sul mercato il prossimo anno, molte le persone hanno fatto notare che un copricapo del genere non fa altro che normalizzare un simbolo dell’oppressione della donna, ma d’altra parte c’è chi ritiene invece che, se grazie a questo tipo di copricapo sempre più donne si sentiranno a loro agio nel fare attività fisica (anche a livello internazionale), non potrà che essere un bene. Voi cosa ne pensate?

I'm pleased to finally announce that I'm the newest ambassador for NIKE. So honored to be part of the NIKE family. ?

Un post condiviso da Zahra Lari (@zahralari) in data:

via | MarieClaire, Repubblica,
Foto | da Instagram di zahralari

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2017