Le cucine classiche sono fatte per arredare e servire nel tempo, proprio per la caratteristiche intrinseche di come sono costruite, che è vero e proprio design e non semplice stile. Nelle foto della galleria e nelle descrizioni che accompagnano le stesse mostreremo tre esempi di cosa è una cucina classica: ante in legno massiccio, colori caldi, angoli smussati, rifiniture importanti, raffinatezza.

Il modello Montecarlo è caratterizzato da una estetica tradizionale all’incontro con un design contemporaneo, anche per cucine un po’ più moderne. Ricca di accessori, è fatta per chi ha esigenze di spazio e ordine. Ante e sportelli in legno massiccio sono alleggeriti da alcuni interventi in vetro. Una cucina calda senza essere pesante, grazie anche ai colori luminosi yellow pine panna, grigio perla, noce, grigio e melanzana.


Cucine classiche

Il modello Asolo è una cucina country, fresca e leggera, ma solida e importante, con i suoi muretti in multistrato e dalle boiserie coordinate. Le ante sono in legno di frassino naturale, disponibili in avorio, azzurro, verde, corda, giallo, bianco, rosso, con scocche in laminato in tinta. Le composizioni ottenibili sono delle più svariate, con la cabina e l’isola in muratura.

Il modello Provenza è simile ad Asolo, nell’incontro tra stile mediterraneo e country. Country infatti sono i muretti, le nicchie, le cornici, le boiserie e le finiture; mediterranee sono invece i colori, la linea e i piani da lavoro piastrellati in Sasso del Piave. I materiali sono il frassino laccato disponibile in diverse finiture, i muretti in multistrato intonacati in diversi colori, e i piani in marmo, granito, o piastrellati come detto.

Via | Arredamentidiotti

Cucine classiche


Cucine classiche
Cucine classiche
Cucine classiche

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2013