Come lavare i capelli senza acqua? No, non siamo impazzite: si possono davvero pulire le nostre chiome senza dover ricorrere all’acqua. Soluzioni ideali quando abbiamo poco tempo a nostra disposizione e non possiamo permetterci di fare uno shampoo completo dall’inizio alla fine. Si possono avere capelli puliti, anche lavando i capelli a secco, prendendoci cura di loro in pochissimo tempo.

Sono tantissimi i rimedi che possiamo usare, senza ricorrere a prodotti chimici. Possiamo fare un lavaggio a base di maizena, quella farina che spesso usiamo in cucina per i nostri dolci, ma che può tornarci utile anche per lavarci i capelli, ovviamente a secco. A testa in giù nel lavandino, cospargete la testa di maizena, massaggiate e poi togliete la polvere in eccesso con un asciugamano asciutto. Con l’aiuto di un phon freddo, togliete gli ultimi residui.

Stesso procedimento per un altro prodotto che abbiamo tutti in casa e che ci lascerà senza dubbio un buon profumo sui capelli: avete mai provato a usare il borotalco per lavarvi i capelli? Cospargete il capo con il borotalco e poi massaggiate la testa, togliendo i residui. In poco tempo avrete capelli profumati e assolutamente puliti, a secco rigorosamente.

Se preferite, poi, potete usare un altro alleato naturale di bellezza, come il bicarbonato di sodio, da diluire in poca acqua calda, ma va bene anche da solo: lasciatelo agire e poi spazzolatelo via.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2017