[blogo-gallery id=”339053″ layout=”photostory”]

La pelle del viso è la prima cosa che gli altri vedono di noi, è quello che identifica e che ci restituisce la prima immagine di noi stessi, è molto importante prendersene cura, conoscerla e trattarla nel modo giusto. L’acne è uno dei problemi più frequenti tra i giovanissimi, anche se i più fortunati devono farci i conti anche da adulti, l’alimentazione può aiutare a mitigare i sintomi e gli effetti e a sentirsi meglio, vedersi più belli, ma anche a ottimizzare gli effetti dei farmaci e degli integratori.

Ma quali sono i cibi consigliati per contrastare l’acne? Il primo consiglio è fare il pieno di frutta e verdura, freschi e di stagione, in modo che siano ricchi di vitamine. Il pesce è sempre una buona idea, ed anche in questo caso è un ottimo alleato della nostra bellezza, così come mandorle, noci e semi che sono ricchi di vitamine e sali minerali. Cercate di evitare i grassi e i fritti e prediligete sempre l’olio extravergine di oliva.

La cura della pelle passa sempre per una corretta idratazione e quindi non dimenticatevi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e di bere il te verde che aiuta moltissimo a depurare l’organismo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2017